Fondazione Teatro Donizetti

slide

ll Teatro Donizetti è uno dei più importanti centri della vita culturale di Bergamo. Di tradizione squisitamente lirica, “il Donizetti” ospita anche una stagione di prosa e di teatro contemporaneo. Woodoo Studio ha disegnato il logo della nuova Fondazione Donizetti, l'intero progetto grafico dei materiali editoriali e di comunicazione per le Stagioni di Prosa e il Festival Rastelli dal 2015 ad oggi.

Fondazione Teatro Donizetti

slide

Bergamo Jazz

Woodoo Studio con la direzione artistica di Francesco Chiaro ha progettato il materiale di comunicazione per la prestigiosa kermesse internazionale Bergamo Jazz 2017

Bergamo Jazz 2017

Unesco World Heritage

slide

Woodoo Studio ha sviluppato un logo su commissione del Comune di Bergamo per la candidatura transnazionale delle Mura Venete come patrimonio dell’umanità. Un trait d’union che unisce idealmente le fortificazioni veneziane edificate tra il XVI e il XVII sec. in Italia, Croazia e Montenegro. Venetian Fortresses è patrimonio dell'umanità da Domenica 9 Luglio 2017.

Unesco World Heritage

slide

Suntrading Sunsaving

Suntrading e Sunsaving sono aziende di fornitura e efficientamento energetico per le imprese. Il loro approccio verso i clienti è flessibile e personalizzato, con un occhio di riguardo per l’ambiente e le fonti rinnovabili. Woodoo Studio si occupa della pianificazione, della gestione della comunicazione e delle relazioni pubbliche per le due aziende. Un’identità visuale dalle linee pulite in grado di rappresentare un’azienda votata all’efficienza e all’ecologia.

Suntrading Sunsaving

Cartunia Design

slide

Cartunia Design progetta lampade e complementi d’arredo in carta Wood Wave©, eco-compatibili e riciclabili al 100%. Le scelte stilistiche sono guidate dalla volontà di comunicare al meglio un brand che ha scovato la poesia negli oggetti di tutti i giorni utilizzando un materiale estremamente versatile come il cartone. Quella con Woodoo Studio è stata una partnership a 360°. Per loro lo studio si é occupato di marketing e di comunicazione a tutto tondo.

Cartunia Design

slide

Pratiche Woodoo

15 giorni di mostre ed eventi organizzati all'interno della Porta Sant'Agostino da Woodoo Studio insieme ad artisti e artiste della città di Bergamo. Una riflessione sulla produzione di immagini come mezzo per la comunicazione.

Pratiche Woodoo

Teatro Sociale

slide

Il Teatro Sociale è l’antico teatro di Bergamo situato nel cuore della città vecchia e da poco restaurato. 
Il palinsesto promuove e mette in rete le più importanti rassegne di teatro, danza e arti sceniche del territorio. Woodoo Studio ha accolto la sfida di rinnovare l’immagine istituzionale del Teatro, lavorando tutti i materiali editoriali e di comunicazione per la stagioni 2015, 2016 e 2017.

Teatro Sociale

slide

Novità Home

In collaborazione con Ardesia Studio abbiamo realizzato il restyling del logo di Novità Home, lo storico marchio fiorentino di prodotti di design per la casa.

Novità Home

Contemporary Locus

slide

Contemporary Locus è un progetto che coinvolge artisti contemporanei, di respiro internazionale, nell’interpretazione site specific di spazi urbani della città di Bergamo. Un percorso di riqualificazione territoriale, ricerca, arte e formazione. Woodoo Studio ha lavorato all’immagine coordinata, declinandola in un logo e nell’impaginazione di inviti, banner e altri materiali di comunicazione fino al 2016.

Contemporary Locus

slide

Suono 1981

Suono 1981 è un centro servizi completo in ambito di musica e spettacolo: dalla progettazione alla produzione, dalla vendita di strumenti e dischi fino al service audio-luci e alla gestione integrale di eventi. Logo, immagine coordinata, insegne e sito web a cura di Woodoo Studio.

Suono 1981

slide

Kiabi

Kiabi è il brand francese leader nel settore della "moda a piccoli prezzi". Woodoo Studio ha progettato e sviluppato per Kiabi la campagna pubblicitaria KIABI City Look 2015.

Kiabi

slide

Primo Amore

Dal racconto di Samuel Beckett una pubblicazione illustrata dall'artista Miss Goffetown che abbiamo avuto il piacere di impaginare.

Primo Amore

Tenute Pacelli

slide

Giovane azienda a gestione familiare, Tenute Pacelli produce vino e olio. Quest’azienda agricola di Cosenza fa della raccolta a mano e della coltivazione biologica la sua forza. Woodoo Studio ha disegnato per loro le etichette di alcune prestigiose bottiglie coniugando contemporaneità e tradizione, diverse brochure e realizzato il sito web dell'azienda.

Tenute Pacelli

slide

Maria Acquaroli

Maria Acquaroli è una food blogger e wedding planner. E’ stata concorrente di Masterchef Italia 4. Per lei Woodoo ha creato il layout del suo blog. Un’identità visuale semplice e ben definita, proprio come il suo stile in cucina, dove niente è lasciato al caso.

Maria Acquaroli

In Necessità Virtù

slide

INV Festival abbraccia diverse forme d’arte e performance accomunate da una condizione: cogliere nella necessità la virtù. Forme di emergenza umana, forme di urgenza creativa. Woodoo Studio si é occupato a tutto tondo di questo progetto, coordinandone la direzione artistica della comunicazione. L’identità visiva, per web e carta stampata, esprime contrasto con la scelta di un lettering a tipografie opposte che riescono a fondersi perfettamente.

In Necessità Virtù

slide

Manoplà

Un saluto d’artista. Un quadrato nero che diventa una maschera e non solo, un prodotto pensato e disegnato da Diego Perrone per Contemporary Locus. Per Manoplà Woodoo Studio ha sviluppato un'identità, un packaging per contenere e spiegare l’oggetto e un sito web dedicato a tutto il processo di creazione e commercializzazione dell’oggetto.

Manoplà

Parkour Wave

slide

Parkour Wave è l’associazione locale e nazionale che promuove e diffonde la disciplina del Parkour, “l’arte dello spostamento”. Woodoo Studio ha rinnovato l’intera immagine coordinata: dal logo al merchandising, dalle grafiche al sito web, occupandosi anche della costruzione di strutture in legno per la nuova palestra bergamasca: il GAP.

Parkour Wave

slide

L'Oracolo Squisito

Bergamo, 14 e 15 novembre 2014: il postulante scrive una domanda, Arrington de Dionyso risponde senza leggerla, con un disegno. Il risultato sono le 50 carte che avete tra le mani. Come utilizzarle? Questa è la domanda: l’oracolo tocca a voi. Questa pubblicazione raccoglie tutte le 50 carte prodotte durante la performance. Art direction e pack project a cura di Woodoo Studio in collaborazione con Invisible Show e Ctrl Magazine.

L'Oracolo Squisito